Regolamento

Tutto quello che c'e da sapere sulla Fantafifa

Moderatori: MarcoCasanova, theStrikaHH, Cristiano

Regolamento

Messaggioda MarcoCasanova » 27/12/2016, 17:50

Norme Generali

La “Fantafifa League” di Groundarena si presenta come il torneo più innovativo del Live. Utilizzando un software “unico ed esclusivo” di Groundarena utilizzato dalle 2 master in corso, prenderai possesso della tua squadra e tenterai di scalare la vetta più alta dell’Olimpo del calcio per entrare di diritto nel mondo dei mostri sacri di Fifa. Sarai il presidente, il manager e l’anima della tua squadra: creala acquistando i tuoi giocatori all’asta, schierali in campo e dimostra quello che sai fare!!!

Struttura Torneo

I player sono divisi in 6 leghe all’italiana da 6 squadre :

Le leghe sono :

Serie OLIMPO DELLA MASTER (dalla seconda stagione)

E’ un campionato misto composto dai 6 migliori player della Fantafifa. Questo campionato rappresenta l’ELITE della master e chi ne fa parte ha diritto ai seguenti bonus :

• BONUS STELLA : In fase di asta, il livello squadra verrà considerato di 1 grado inferiore, avendo cosi la possibilità di accedere alle giornate con un giorno di anticipo

• BONUS TALENT : Alla fine del campionato, con priorità in base alla posizione in classifica occupata, si potrà richiede l’acquisto di un giocatore UNDER 21 con valutazione massima di 77 (nel caso in cui si hanno già 22 giocatori si potrà procedere alla sostituzione di uno di essi che dovrà essere comunicato in sede di scelta).

• BONUS CHAMPIONS LEAGUE : Accesso alla Champions League assicurato per le prime 3 classificate e la quarta agli spareggi.

A conclusione della stagione il 1° sarà il vincitore e rimarrà insieme al 2° ed il 3° classificato nella serie OLIMPO, 4° e 5° classificato andranno agli spareggi con le vincenti degli spareggi tra le restanti 4 prime classificate delle leghe nazionali (la migliore prima che passa di diritto in OLIMPO) e la 6° ed ultima classificata retrocederà direttamente nella serie NAZIONALE, lasciando il posto alla migliore prima delle leghe nazionali.

Serie NAZIONALE

Sono 6 campionati all’italiana [Serie A, Premier league, Liga, Ligue 1, Bundesliga, serie Portolandese composti da 6 squadre (dalla seconda stagione le 6 prime classificate formeranno L' OLIMPO e di conseguenza diventeranno 5 leghe nazionali da 6 squadre più la lega Olimpo)]. A conclusione della PRIMA stagione la prima classificata di ogni lega, oltre a vincere il titolo Nazionale, sarà promossa alla serie Olimpo della Master.
Dalla seconda stagione in poi solo la migliore prima classificata delle leghe nazionali passerà direttamente in Olimpo, le altre 4 andranno agli spareggi con la 4 e 5 classificata della lega olimpo stessa.

NB: A seguito di una retrocessione in SERIE NAZIONALE, a fronte del fatto che i campionati sono suddivisi in base alle maglie dei Fanta presidenti, si procede come segue:

• RETROCESSIONE IN SERIE NAZIONALE: se la maglia corrisponde ad una lega senza slot liberi, lo staff provvederà a cambiare maglia permettendo al Fanta presidente di occupare la prima lega libera. (I cambi maglia in caso di retrocessione, se obbligati dallo staff, saranno effettuati senza costo)

Le sfide prevedono l’attribuzione dei seguenti punti:

– 3 pt vittoria
– 1 pt pareggio
– 0 pt sconfitta

In caso di parità a fine campionato tra due rose verrà promossa la vincente dello scontro diretto, in caso di tre o più squadre a pari punti verrà preso in considerazione in ordine:
(vale anche per le fasi a gironi delle competizioni europee):
– Differenza reti
– Goal Fatti
– Goal subiti
– Spareggio (con le stesse modalità di una partita di coppa)

COPPE ***

- COPPA DI LEGA

L’OLIMPO CUP e LE COPPE DI LEGA NAZIONALE si svolgeranno con un tabellone stile tennistico ad eliminazione diretta. Le prime 2 classificate alla fine del girone di andata accedono di diritto al secondo turno.

- CHAMPIONS LEAGUE

Champions League:

vi accedono (prima stagione):
- le 6 prime classificate, le 6 seconde classificate delle serie nazionali, che formeranno 4 gironi da 3 squadre, si sfideranno tra di loro, le prime 2 di ogni girone (8) andranno abbinate per formare 4 scontri ad eliminazione diretta (andata e ritorno), le ultime di ogni girone entreranno a far parte dei gironi di Europa league.

Dalla Stagione 2 in poi:

- le 3 prime squadre della SERIE OLIMPO
- le prime 2 classificate delle leghe nazionali (10)
-tutte le 3 delle leghe nazionali e la 4 dell'olimpo andranno agli spareggi per decretare le altre 3 squadre
Per un totale di 16 squadre che andranno a formare 4 gironi da 4 squadre.

Le 8 squadre che supereranno i gironi prenderanno parte alla Champions League e verranno inserite in un tabellone ad eliminazione diretta.

EUROPA LEAGUE (prima stagione)

vi partecipano:
-Le terze e quarte classificate delle 6 leghe (12)
-Le 4 ultime classificate dei gironi di Champions

Che andranno a formare 4 gironi da 4 squadre. (16)
Le prime 2 di ogni girone (8) verranno abbinate in 4 scontri ad eliminazione diretta.

Dal secondo anno:

-Le 4 classificate delle leghe nazionali (5)
-Le 3 e le 4 squadre eliminate dai Preliminari di Champions League (gironi)
-Le 3 squadre che non supereranno gli spareggi per l'accesso alla Champions.

Le 16 squadre verranno inserite in un tabellone ad eliminazione diretta.

SUPERCOPPA EUROPEA

Viene disputata tra la vincitrice della Champions League e la vincitrice dell'Europa League

SUPERCOPPA DI LEGA

Viene disputata tra la vincitrice del campionato e la vincitrice della coppa di lega.

PS: TUTTI I GIRONI E LE SFIDE DI COPPA VERRANNO CREATI TENENDO PRESENTE IL PIAZZAMENTO IN CAMPIONATO E LA SERIE DI APPARTENENZA DEL CAMPIONATO PRECEDENTE, EVITANDO OVE POSSIBILE SQUADRE DELLA STESSA NAZIONE NEI GIRONI O NEL PRIMO TURNO DI SFIDE.

PPS: Nel caso in cui a conclusione di una partita di coppa che prevede un duplice confronto con andata e ritorno, permane il risultato di parità (anche a fronte dei goal in trasferta che valgono doppi in caso di pareggio) si procede disputando ad oltranza doppi confronti con regole di coppa.

Settaggi Partita

Qui vengono elencati i settaggi da impostare OBBLIGATORIAMENTE all’inizio del match :

– Durata partita: 6 MIN
– Comandi: QUALSIASI
-Velocità di gioco: NORMALE
-Tipo di rosa: PERSONALIZZATA

Si fà obbligo inoltre all’Host di prendere visione del regolamento prima dell’inizio della partita e di attenersi ai settaggi da questo previsti. E’ facoltà SOLA ED ESCLUSIVA del giocatore ospite astenersi dal disputare una partita le cui impostazioni non rispettino tali settaggi. Qualora infatti la partita venga disputata con settaggi non corretti il giocatore ospite potrà richiedere di rigiocare la partita (nel caso fosse già iniziata/finita) o reimpostare i settaggi ed essere reinvitato.
Durante tutte le partite di qualsiasi competizione si può mettere in pausa SOLO ed ESCLUSIVAMENTE a gioco fermo oppure con palla in possesso del proprio portiere.

Composizione e valutazione della rosa

La rosa personalizzata deve essere composta da min 18 giocatori e max 22 giocatori. Obbligo di avere in rosa minimo 2 portieri.

Livelli Rosa

Il livello di una squadra è dato dalla media delle valutazioni generali dei 15 giocatori migliori di cui si è proprietari, secondo il seguente schema:

- livello 1 = < 77
- livello 2 = < 79
- livello 3 = < 81
- livello 4 = < 83
- livello 5 = < 85

Smarrimento giocatori
In caso di ritiro carriera da parte del giocatore in questione il player sarà ufficialmente perso, se invece si trasferisse in un campionato/squadra non presente su Fifa si potrà richiedere un cambio seguendo il seguente criterio : Giocatore A va a giocare in un campionato non presente su Fifa, quest'ultimo è un 80, ruolo ATT di 30 anni, si potrà richiedere un giocatore di pari ruolo, età e overall, oppure, pari ruolo un overall in meno ed un anno di età in meno o più anni in meno e di conseguenza più overall in meno.

NB: A parità di richiesta verrà data precedenza a quella avvenuta prima in termini di tempo.

Premi

Premi in crediti per punti a partita

- Serie Olimpo: +500.000 a punto
- Serie Nazionale: +400.000 a punto
- Spareggi Olimpo : +300.000 a punto
- Spareggi Salvezza : +300.000 a punto
- Coppe europee e Coppe di lega (turno gironi): +500.000 a punto
- Supercoppe di lega : +300.000 a punto
- Supercoppa europea : +500.000 a punto


Premi in crediti per vittorie di coppa

- vittoria Champions: +8.000.000
- vittoria Europa league: +5.000.000
- vittoria supercoppa europea: +1.000.000
- vittoria coppa di lega: +2.500.000
- vittoria supercoppa di lega : +1.000.000

Premi in crediti per piazzamenti in campionato e coppa

- 1° classificato Olimpo: +5.000.000
- 1° classificato Campionato nazionale: +4.000.000
- Piazzamento alla champions: +3.000.000
- Piazzamento alla Europa league :+2.500.000
- Passaggio turno champions: +5.000.000
- Passaggio turno europa league: +3.000.000
- Passaggio turno coppa di lega: +2.000.000

Premi in crediti per raggiungimento di obiettivi

- Capocannoniere competizione: +1.000.000 (per parimeriti i milioni vengono divisi)
- Scarpa d'oro: +1.500.000 (per parimeriti i milioni vengono divisi)
- Scarpa d'argento: +1.000.000 (per parimeriti i milioni vengono divisi)
- Scarpa di bronzo: +500.000 (per parimeriti i milioni vengono divisi)
- Pallone d'oro: +2.000.000 (per parimeriti i milioni vengono divisi)
- Miglior portiere della stagione: +1.000.000 (per parimeriti i milioni vengono divisi)
- Miglior difensore della stagione: +1.000.000 (per parimeriti i milioni vengono divisi)
- Miglior centrocampista della stagione: +1.000.000 (per parimeriti i milioni vengono divisi)
- Miglior attaccante della stagione: +1.000.000 (per parimeriti i milioni vengono divisi)

- TOP11: ogni settimana verrà pubblicata la migliore formazione della settimana precedente indicata dal sito FUTHEAD. Per ciascun giocatore in rosa che è presente nella TOP11 si riceverà il premio di 1.000.000

PS: La Scarpa d'oro è un riconoscimento conferito al giocatore che, durante la stagione calcistica, ha ottenuto il maggior numero di reti messe a segno in partite di campionato, coppe di lega e coppe europee.
Miglior portiere, difensore, centrocampista, attaccante sono i giocatori risultanti più volte come migliore in campo durante i Match, il pallone d'oro è la classifica totale del migliore in assoluto tra tutti i vari ruoli.
N.B. Il migliore in campo è il giocatore con media più alta a fine Match, in caso di pari voto tra 2 giocatori di squadre diverse, il migliore sarà quello della squadra vincente, a parità anche di risultato finale sarà colui che nella schermata dell'avversario avrà il voto più alto.
Esempio: squadra A giocatore A (proprio) voto 9.1 giocatore B 8.7(avversario)
Squadra B giocatore B 9.1 (proprio) Giocatore A 8.9 (avversario)
In tal caso spetta al giocatore A della Squadra "A" in quanto ha la media più alta
(9.1 e 8.9) nelle due schermate.

Ingaggi

Ogni squadra dovrà provvedere all’inizio di ogni stagione al pagamento degli ingaggi dei propri giocatori. Gli stipendi sono suddivisi in base al valore del giocatore:

- >= 95 = 1.300.000
- 90/94 = 1.000.000
- 85/89 = 650.000
- 80/84 = 350.000
- 75/79 = 200.000
- <= 74 = 100.000

N.B. LE ULTIME CLASSIFICATE delle LEGHE NAZIONALI pagheranno gli stipendi in modo raddoppiato, mentre l'ultima della SERIE OLIMPO pagherà il 50% in più degli stipendi del team.
Questo per far sì che sia tutto più competitivo sia con Bonus che con Malus.

INFORTUNATI
Per ogni giornata di campionato saranno presi in considerazione i 5 numeri estratti della ruota NAZIONALE e 5 sulla ruota di ROMA relativi all'estrazione del lotto del sabato precedente e i giocatori in rosa con gli stessi numeri di quelli usciti non potranno essere schierati ne come titolari ne come riserve. Gli infortunati presenti in rosa saranno graficamente evidenziati e facilmente riconoscibili. L'utilizzo di un giocatore infortunato opportunamente documentato dall'avversario (foto, video) causerà la perdita a tavolino della partita per 3-0.Nell'eventualità fossero presenti 2 o più portieri nella rosa, tutti infortunati, il giocatore dovrà usare quello con la valutazione generale più bassa.

Cambio maglia

Previo accordo tramite forum i player possono scambiarsi la maglia e quindi il relativo campionato di appartenenza. Il cambio maglia può essere fatto solo all'inizio di una nuova stagione e non prevede alcun pagamento in crediti se obbligato dallo staff

N.B. Il cambio maglia può avvenire solo tra squadre della stessa categoria, di conseguenza i vari club non potranno scambiare con l'Olimpo a meno che non facciano parte dello stesso, che sarà l'unico campionato a poter richiedere QUALSIASI maglia svincolata senza nessun costo (primo cambio, ovviamente i cambi di promozione/retrocessione non vengono contati come primo cambio richiesto dall'utente). Per quanto riguarda le altre squadre potranno richiedere maglie svincolate, dello stesso campionato di provenienza a partire dalla seconda stagione e per un costo di 5 mln a cambio maglia, escluso il primo che sarà gratuito.

Inizio nuova stagione

Il passaggio da una stagione alla successiva prevede:

- pagamento delle spese di gestione,
- aggiornamento finanze,
- assegnazione giocatori d’ufficio a squadre bisognose (livello 1) o che hanno perso molti giocatori (la rosa deve essere di minimo 18 giocatori)

Calciomercato

Per poter partecipare alle varie fasi di calciomercato il valore delle finanze di una rosa deve essere positivo. Finchè non viene sanato il bilancio e' permesso soltanto vendere giocatori per crediti.

Aste svincolati:

Prevede l’acquisto dei calciatori svincolati con aste a busta chiusa rispettando i vincoli legati al livello squadra. Si svolge soprattutto ad inizio stagione o facoltativamente durante il mercato di riparazione nella pausa di campionato. Il mercato svincolati prevedrà varie giornate di buste (salvo diverse indicazioni dello STAFF) e la partecipazione a tali sessioni avverrà seguendo il seguente esempio:

1° giorno = solo 1/2/3 stelle

2° giorno = solo 1/2/3/4 stelle

3° giorno = tutti i livelli

Il livello di stelle massimo per una squadra è di 5 stelle.
Qualora il limite dovesse essere superato l'allenatore dovrà provvedere a svincolare/scambiare fino a tornare al di sotto del limite consentito. In caso di aumento stelle a mercato chiuso (tramite aggiornamento uno o più giocatori aumentano di overall aumentando la media e di conseguenza le stelle) si attenderà l'apertura del mercato per fare operazioni e regolarizzare il tutto, se invece avviene a mercato aperto si dovrà attivare da subito con il mercato per abbassare le stelle extra. In caso di stelle superiori alla chiusura del mercato senza esser riuscito ad abbassare la soglia si considererà la stessa sanzione di limite giocatori superato/non raggiunto in rosa con MULTA e svincolo immediato di giocatori (a discrezione dell'allenatore) fino al raggiungimento del minimo di valutazione stelle.
L’offerta è libera ed al termine dell’asta chi ha offerto di più si aggiudica il giocatore. A parità di offerta si aggiudica il giocatore chi ha offerto per prima.
I rilanci delle offerte saranno fatti da 250.000 crediti o multipli con base valore transfermarkt+250.000
Es. se un giocatore da transfer costa 10.000.000 la prima offerta dovrà essere da 10.250.000 per essere valida, da lì in poi rilanci da 250.000 o multipli.
In caso di offerta errata, la stessa sarà nulla.
Se un giocatore vale 9,9 milioni la cifra MINIMA da offrire da 10 milioni continuando a multipli di 250k con i rilanci, quindi si dovrà arrotondare per eccesso al primo importo utile.
Se vale 7,7mln si parte da 7,750 mln minimo
12,3 parte da 12,5 minimo
Ecc
(VALE ANCHE PER ASTE PRIVATE)
Calciomercato tra player

Mercato libero

Tutti gli scambi sono sotto la visione dello Staff che annullerà quelli irregolari o che tendono in maniera evidente ad indebolire una rosa. Il meccanismo che determina la regolarità di uno scambio è il seguente:

1) massimo 4 giocatori x 1, fino ad un massimo di 4x4

2) si somma il valore di mercato (fonte transfermarkt.it) dei player che hanno concluso la trattativa e si concederà un gap massimo pari al 20% in più o in meno della somma maggiore messa sul piatto.

3) 1 milione Fantafifa =1 milione trasfermaket

4) nel caso in cui si venda un giocatore per soli crediti, si può applicare il 20% in più o in meno dal valore (transfermarkt).

5) non possono essere inseriti nelle trattative giocatori non presenti nel gioco

6) giocatori senza valutazione su transfermarket avranno un valore di ufficio di 250.000

7)svincolando un giocatore si recupera il 50% del valore (transfermarkt.it), nel caso un giocatore non abbia valutazione su transfermarkt si incassa la metà del valore transfertmaekt

Tale sistema permetterà di avere un metodo scientifico di valutazione e di tener conto del reale valore di mercato dei calciatori e non delle valutazioni del videogioco che troppo spesso non rispecchiano la realtà.

NB: SOLTANTO COLORO CHE HANNO LE FINANZE IN POSITIVO POSSONO PARTECIPARE ALLE ASTE E AL CALCIOMERCATO. AI FANTAPRESIDENTI IN NEGATIVO VERRA DATA CMQ LA POSSIBILITA' DI VENDERE GIOCATORI IN CAMBIO DI CREDITI.

Aste private

E’ possibile per ciascun player creare delle aste private, in periodo previsti dallo staff, grazie alle quali sarà possibile cedere a titolo definitivo i propri giocatori attraverso delle aste a rilancio con scadenza temporale. La BASE d'asta potrà essere minimo il 20% in meno e max il 20% in più. Il prezzo di vendita è a totale discrezione del venditore. Questo è l'unico modo per vendere un giocatore a crediti superando il limite del 20% in più max.
Aste solo di 250 k e multipli alla volta, la base d'asta sarà il multiplo di 250k (per eccesso) più vicino al valore transfermarkt esempio

Disciplinare

Assegnazione squadra ad una riserva

Nel caso in cui un player lascia una squadra oppure lo staff lo riterrà non più idoneo a partecipare alla Fantafifa, si darà spazio ad una riserva in base all’ordine di iscrizione. Al momento della presa in possesso della squadra il nuovo utente avrà diritto ad un minimo di 18 giocatori, quindi nel caso in cui la sua rosa ne avrà in quantità minore sarà onere dello staff procurargliene d’ufficio, e un livello squadra massimo pari al livello minimo presente nella competizione in quel momento quindi se la rosa avrà un livello superiore potrà essere regredita, a seconda delle necessità della lega.


Disconnessioni

Nel caso di disconnessione di un player durante lo schieramento della formazione o durante la gara, l’avversario può far presente dell’accaduto allo staff che provvederà ammonendo il colpevole(=colui che si disconnette dal live o torna in dashboard). Alla seconda ammonizione scatta L’ESONERO! Ovviamente non tiene conto di tutto ciò i casi in cui il gioco stesso fa presente che la disconnessione è dovuta ad un peggioramento della connessione. Tutto questo per arginare coloro che credendosi furbi si disconnettono quando le condizioni dei propri giocatori non sono soddisfacenti.
Per limitare/evitare spiacevoli situazioni dovute al LAG:
Speed test e screen obbligatori prima della partita ed invio all'avversario.
In caso di PING sopra i 100 non si gioca (se si gioca non si può recriminare).
In caso di Ping superiore al limite massimo (100) persistente nel tempo ed in diversi match lo STAFF prenderà provvedimenti, se il problema può essere risolto nel breve tempo, oppure con il BAN momentaneo se non viene risolto entro il tempo concesso, con successivo rientro alla risoluzione definitiva del problema.
Lo STAFF si riserva il diritto di chiedere prove con SPEED TEST a random ad ogni partecipante in qualunque momento ove lo ritenga necessario.

Esonero Fantapresidenti

Verranno multati od esonerati a seconda della gravità tutti coloro che:

– assumeranno un comportamento o un linguaggio maleducato e non in linea con la filosofia del portale (MULTA)
-Insulteranno in maniera offensiva e pesante un qualsiasi membro della fantafifa League (MULTA)
– perderanno a tavolino 2 partite consecutive o 3 partite stagionali (la sconfitta si matura o non rispettando i tempi prestabiliti dallo staff oppure non postando) (BAN)
– falseranno palesemente una finale o una qualsiasi fase determinante della competizione (BAN)
– imbroglieranno (BAN)
– non saranno partecipi per più di una sessione di mercato consecutiva (MULTA)
-modificheranno i giocatori della propria rosa (BAN)
-Alla chiusura del mercato si troveranno con meno giocatori di 18 o più di 22 in rosa oppure con stelle reputazione oltre il limite consentito (MULTA)
-LAG persistente in ogni Match (valutazione BAN)
-PING persistente sopra il limite massimo 100 (Esclusione dalle competizioni fino alla risoluzione effettiva al problema)

SANZIONI DISCIPLINARI

A )Scrivere nel gruppo comunicazioni (SOLO STAFF). 5.000.000
B) Offese a membro dello STAFF 15.000.000
C) Offese ad altro membro (la multa deve essere richiesta dal membro offeso) 15.000.000
D) Offesa grave ad altro membro e/o Razzismo 15.000.000
E) Abbandono partita senza dar possibilità ad avversario di fare foto report. 10.000.000
F) Foto report non fatte e non inviate a STAFF. 10.000.000
G)Partita persa a tavolino senza post sul software e/o con post sul software a chi non ha postato (valutazione STAFF). 15.000.000
H) Se alla chiusura del mercato ci si ritrova con più di 22 player nel team, oppure meno di 18, sarà cmq possibile svincolare i giocatori (scelti dall'allenatore) in eccesso senza ricevere alcun credito e si riceverà una sanzione.15.000.000
(Valida anche per stelle reputazione)
I) Disputare un match con rose non aggiornate correttamente ( Le rose vanno aggiornate OBBLIGATORIAMENTE ogni settimana, per rendere il tutto più realistico ed evitare/diminuire il rischio di DOPING). 15.000.000
L) Proporre una trattativa "ben definita" con player di un'altra rosa. 5.000.000
M) Ogni tentativo di aggirare le regole o tentare di sabotare la master verrà sanzionato ( in base alla gravità) con una multa da un minimo di 25.000.000 fino alla pena massima che è il BAN.

Accordi e Risultati

Gli accordi per disputare gli incontri previsti dal torneo devono essere presi esclusivamente nel FANTFIFA MANAGER. Per accordarsi ogni player deve scrivere giorni e orari di disponibilità PRECISI. Non sono accettabili per nessuna ragione accordi vaghi e poco chiari. L’appuntamento prevederà un margine d ritardo di 30 minuti. Nel caso in cui uno dei due player bucherà l’appuntamento sarà premura di quello presente comunicarlo allo staff in tempo reale (non sono presi in considerazione post che non abbiano la data dell’appuntamento) attraverso un post nel FANTAFIFA MANAGER. I tempi per disputare una gara sono di 7 giorni (salvo diverse indicazioni dello STAFF) e in caso di mancato accordo lo STAFF tramite la verifica del caso applicherà o meno la sanzione (vedi sezione SANZIONI DISCIPLINARI). In caso di mancata disputa lo staff provvederà con assegnazione a tavolino.
Se nessuno dei 2 scrive niente nel topic per 3 giorni (72 ore) partita nulla e 1 richiamo ad entrambi i player.
Le norme da tenere presenti nei casi eccezionali sono le seguenti:

1) Nel caso dovessero insorgere problematiche con il proprio avversario siete pregati di contattare immediatamente i membri dello staff ed in prima battuta il responsabile del Torneo attraverso i seguenti canali :

• PSN
•WhatsApp

Lo staff verificherà l’accaduto attraverso prove concrete che dovranno essere necessariamente fornite ( foto, video o testimonianze; risulta necessario avere impostato l’opzione che permette di visualizzare la gamertag sopra i giocatori durante la partita affinché le foto ed i video siano validi come prova).

2) In caso di disconnessione durante la partita, questa andrà ripresa dal minuto e dal punteggio in cui si era interrotta, in sostanza il punteggio rimane confermato mentre vanno giocati i minuti restanti per giungere al 90°.
Ad esempio: se la partita si interrompe al 36esimo del primo tempo sul risultato di 2 a 0 per il giocatore di casa, dovrà essere avviata una nuova partita il cui risultato ripartirà da 2 a 0 ma di questa andranno giocati soltanto 64 minuti, i players dovranno far scorrere i 36 minuti e riprendere a giocare il tempo restante fino alla fine della partita e andranno sommati al 2-0 iniziale i goal eventualmente segnati successivamente, non sarà assegnato alcun migliore in campo alla partita perché i dati sarebbero falsati, i marcatori della partita interrotta potranno tuttavia essere presenti nel report SOLO se prima di interrompere la partita è stata fatta una foto/ video come prova. Viene comunque lasciata libera facoltà ai due contendenti di accordarsi per ripetere la partita da capo.

3) si consiglia l’uso di cuffie e microfono durante le partite o almeno a inizio partita e fine partita per prendere accordi con l’avversario. Nel caso di palese difficoltà nell’iniziare la partita da parte di uno dei due player causata dall’impossibilità di comunicare con l’avversario se non esclusivamente tramite messaggio sul live, si invita colui che si trova in difficoltà a non disputare la partita, motivandone le ragioni sull’apposito topic all’interno del software FANTAFIFA, ed entrambi i player a trovare un nuovo accordo temporale sulla disputa dell’incontro che sia fattibile per entrambi. Nel caso in cui invece la partita ha inizio e viene disputata nessuno dei due player ha più la facoltà di lamentarsi e criticare pubblicamente l’avversario e l’operato dello staff a causa del non utilizzo di cuffie e microfono pena l’incorrere in spiacevoli sanzioni e squalifiche.

4)lo staff ga vieta l’uso di qualsiasi bug o cheat noto o ignoto pensa l’esclusione dalla competizione. Non e’ assolutamente permesso interrompere partite, fermarsi durante le fasi di gioco a meno che non venga meno la connessione internet o cadi di lag.

5) prendere accordi che siano accettabili per entrambi i giocatori, non esiste che l’ordine di inserimento delle disponibilità vada a favore di chi ha postato per primo, l’orario deve essere accettato e comodo ad entrambi i player e nessuno può costringere a giocare l’avversario nei tempi e nei modi a se più consoni creandosi automaticamente una situazione di vantaggio.

6) Alla fine di ogni gara entrambi gli utenti dovranno scattare delle foto (da inviare allo STAFF) riguardanti il risultato finale, i marcatori ed i voti delle prestazioni di entrambe le squadre.

Partite a tavolino

Qualora le gare non vengano disputate nei tempi previsti dallo staff e in caso di mancata comunicazione di problematiche che accertino l’impossibilità dei due player (tramite post nell’apposita sezione del software) oppure in caso di mancato impegno (assenza di post) da parte dei player, si procederà con la chiusura e l’assegnazione della gara a tavolino. In tal senso colui che non posterà nella propria partita le proprie disponibilità non avrà diritto di proroghe eccezionali. Qualora i player verranno ritenuti entrambi colpevoli dell’inadempimento la gara verrà data persa ad entrambi.

PS: Ogni gara persa a tavolino comporterà una perdita di 15.000 mln dalle finanze!
PSS: le partite a tavolino possono essere rigiocate SOLO in caso di sostituzione dell'allenatore.

PS: per ogni sorta di spiegazione lo staff di Groundarena è a vostra completa disposizione.

Lo STAFF si riserva eventuali modifiche se reputate migliorie per il campionato stesso.
MarcoCasanova
 
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