Regolamento

Tutto quello che c'e da sapere sulla Fantafifa

Moderatori: K1ngly-9- Staff, MarcoCasanova, so_tropp_fort, PS4 Fifa Admin

Regolamento

Messaggioda admin » 12/12/2016, 12:31

Norme Generali

Presentazione

La “FANTAFIFA” di Groundarena è una master online manageriale in cui con il supporto di una piattaforma di gioco unica ed innovativa si ha la possibilità di disputare sfide online contro altri fanta player schierando in campo una squadra di cui si è l’allenatore, il manager ed il presidente. La costruzione della rosa viene effettuata attraverso fasi di calciomercato libero, aste pubbliche e private ed in busta segreta. Vengono richieste doti manageriali ed esperienza di gioco online avanzata ma soprattutto tanta tanta passione. L’obiettivo finale è la vittoria per entrare nell’olimpo dei migliori player di tutti i tempi di FIFA.
Per prendere parte alla master, per garantire la competitività del Ns campionato, sarà necessario avere 14 anni compiuti.

Struttura Torneo

I partecipanti sono divisi in campionati composti da 6 squadre. Il torneo si svolge con la modalità di girone all'italiana con l'attribuzione dei seguenti punti:

- 3pt vittoria
- 1pt pareggio
- 0pt sconfitta

In caso di arrivo finale a parità di punteggio, per determinare il piazzamento, si prendono in considerazione ( vale anche per la fase a gironi delle competizioni europee):

- Differenza reti
- Goal Fatti
- Goal subiti
- Spareggio (con le stese modalità di una partita di coppa)

Campionati

- Serie OLIMPO DELLA MASTER
- Serie NAZIONALE (Serie A, Liga, Ligue 1, Bundesliga, Premier League)
- Serie CADETTA

Serie OLIMPO

E’ un campionato misto composto dai 6 migliori player della Fantafifa. A conclusione della stagione la prima classificata sarà la vincitrice e rimarrà nell'Olimpo, la 2, 3 e 4 classificata fara uno spareggio con le 3 peggiori prime classificate della serie nazionale per determinare chi occuperà 3 posti della serie Olimpo e chi occuperà tre posti della serie Nazionale mentre le ultime due classificate scenderanno direttamente nella serie nazionale.

Questo campionato rappresenta l’ELITE della master e tutti coloro che ne faranno parte godranno dei seguenti privilegi :

• BONUS LIVELLO : In fase di aste a busta chiusa, il livello squadra verrà considerato di 1 grado inferiore, avendo cosi la possibilità di accedere alle giornate con un giorno di anticipo.

• TALENT : Alla fine del campionato di andata, con priorità in base alla posizione in classifica occupata, si potrà richiede l’acquisto di un giocatore UNDER 21 con valutazione massima di 75 al costo di 100.000 (nel caso in cui si hanno già 30 giocatori si potrà procede alla sostituzione di uno di essi che dovrà essere comunicato in sede di scelta).

• ACCESSO ALLA CHAMPIONS LEAGUE assicurato anche per la stagione successiva

Serie NAZIONALE

Sono 5 campionati all’italiana (Serie A, Premier, Liga, Ligue 1 e Bundensliga) composti da 6 squadre. A conclusione della stagione:
• Le 2 migliori prime classificate salgono direttamente nella serie Olimpo
• Le altre 3 prime classificate faranno uno spareggio con la 2, 3 e 4 classificata della serie Olimpo per determinare chi occuperà 3 posti della serie Olimpo e chi occuperà tre posti della serie Nazionale
• Le 3 migliori ultime classificate faranno uno spareggio con la 3,4 e 5 classificata della serie Cadetta per determinare chi rimarrà in serie Nazionale e chi scenderà in serie Cadetta mentre le 2 peggiori ultime classificate scenderanno direttamente nella serie Cadetta.

Serie CADETTA

Si disputa un campionato misto all'italiana da 6 squadre. A conclusione della stagione

• Le prime 2 classificate saliranno direttamente nella serie Nazionale.
• La 3, 4 e 5 classificata farà uno spareggio con le 3 migliori ultime classificate della serie nazionale per determinare chi salirà in serie Nazionale e chi rimarrà in serie Cadetta.
• La 6° classificata rimarrà nella serie Cadetta.

NB: A seguito di una promozione o retrocessione in SERIE NAZIONALE, il salire o scendere potrebbe determinare il cambio di maglia.


Classifica RANKING PLAYER

Il ranking player verra’ definito in base alle vittorie totalizzate in stagione dalla squadra parametrizzate sulla base del livello della rosa. Le prime otto in classifica avranno il diritto di partecipare al mondiale per club. Rientrano nel conteggio del ranking tutte le partite di campionato, coppe e spareggi.

COPPE

Coppe di lega

L’OLIMPO CUP, LE COPPE DI LEGA NAZIONALE E LA COPPA CADETTA si svolgeranno con un tabellone stile tennistico ad eliminazione diretta. Passano direttamente al secondo turno le prime due classificate in campionato al termine del girone di andata della stagione in corso.

Preliminari di Champions League ****dalla stagione 11

vi accedono:

• Le tre squadre che hanno perso i play off tra 2,3 e 4 della serie Olimpo e le 3 peggiori prime della serie nazionale.
• le 5 squadre classificatesi seconde nelle serie nazionali.

Le 8 squadre verranno suddivise in 2 gironi da 4 squadre. Le prime classificate di ciascun girone accederanno alla fase finale mentre 2°, 3° e 4° verranno retrocesse alla fase finale dell' Europa League

Fase finale Champions League

vi accedono:

• le 6 squadre della SERIE OLIMPO della stagione in corso
• le 2 squadre classificatesi prime nei gironi dei PRELIMINARI di Champions.

Le otto squadre verranno suddivise in due gironi da 4, per determinare il vincitore le prime due di ciascun girone si sfideranno con accoppiamenti incrociati ovvero prima contro seconda e viceversa, le due vincenti di questi scontri incrociati faranno la finale.

Fase finale Europa League

vi partecipano:

• le 4 squadre vincitrici dei gironi dell’ INTERTOTO CUP più la migliore seconda tra tutti i gironi dell’ INTERTOTO CUP
• le 5 squadre classificatesi 3° nelle serie nazionali
• le 6 squadre eliminate dai PRELIMINARI DI CHAMPIONS
Tabellone ad eliminazione diretta a sedici squadre.

Intertoto Cup

è una competizione di accesso alla UEFA, alla quale partecipano:
• le 4° e 5° classificate delle serie nazionali e le 2 migliori della SERIE Cadetta.

La competizione vedrà 12 squadre essere inserite in 4 gironi all’italiana. Le 1° classificate e la migliore seconda tra i 4 gironi avranno diritto a partecipare alla fase finale dell'Europa League .

Mondiale per club (a fine stagione)

Lo disputano i primi 8 classificati del ranking generale

PS: TUTTI I GIRONI E LE SFIDE DI COPPA VERRANNO CREATI TENENDO PRESENTE IL PIAZZAMENTO IN CAMPIONATO E LA SERIE DI APPARTENENZA DEL CAMPIONATO PRECEDENTE, EVITANDO OVE POSSIBILE SQUADRE DELLA STESSA NAZIONE NEI GIRONI O NEL PRIMO TURNO DI SFIDE.

PPS: Nel caso in cui a conclusione di una partita di coppa che prevede un duplice confronto con andata e ritorno, permane il risultato di parità (anche a fronte dei goal in trasferta che valgono doppi in caso di pareggio) si procede disputando ad oltranza doppi confronti con regole di coppa settando il tempo a 5’ fin quando non si avrà un vincitore.
Le partite del mondiale per club non rientrano nel computo dei bonus dei Diritti TV

All Star Game (a fine stagione)

Lo disputano i primi classificati delle leghe che avranno la possibilità di costruire una rosa formata da max 16 giocatori scelti tra i migliori della propria lega. Ovviamente potranno essere scelti anche i giocatori che hanno disputato la lega ma che erano soltanto in prestito.
Questa mini competizione permetterà ai relativi proprietari di guadagnare 1.000.000 per ciascun goal segnato dal proprio giocatore selezionato ed al selezionatore dell'all star di lega di guadagnare finanze. Queste finanze verranno sommate alle finanze della fantafifa al termine della competizione. Le partite dell'all star game non rientrano nel computo dei bonus dei Diritti TV. Il criterio adottato per gli accoppiamenti si basa sui punti realizzati nella stagione dai player, quindi in linea di massima il migliore si sfiderà con il peggiore e cosi via.

Settaggi Partita

Qui vengono elencati i settaggi da impostare OBBLIGATORIAMENTE all'inizio del match :

IMPOSTAZIONI AMICHEVOLE
Livello Squadra: Qualsiasi
Durata Tempo: 6min
Comandi: Qualsiasi
Velocità Gioco: Normale

E’ OBBLIGATORIO PER L’HOST CREARE LA STANZA IN UNA LOBBY ITALIANA CON POCHI UTENTI PRESENTI NEL MOMENTO IN CUI SI DEVE DISPUTARE IL MATCH.
La fantafifa si gioca con settaggi del controller automatici, viene lasciata libera facolta’ di scelta su che tipo di difesa utilizzare (tattica o tradizionale)

Valutazione Rosa

Livelli delle rose

Il livello di una squadra è dato dalla media delle valutazioni generali dei 15 giocatori migliori di cui si è proprietari (sono compresi prestiti dati e giocatori in primavera) secondo il seguente schema:

- livello 1 = < 77
- livello 2 = < 79
- livello 3 = < 81
- livello 4 = < 83 non compreso
- livello 5 = > 83 compreso

In casi particolari si procederà d’ufficio ed a scelta insindacabile dello staff all’assegnazione di giocatori a squadre bisognose o che hanno perso molti giocatori (la rosa deve essere di minimo 25 giocatori)

N.B.: alle squadre di livello 1 verranno regalati giocatori per permetter loro di salire al livello 2 (livello minimo di partecipazione alla Fantafifa). Questa operazione viene svolta su insindacabile volontà dello staff, ad esempio coloro che scenderanno di proposito al livello 1 per usufruire dell'aiuto non verranno aiutati.


Ogni player avrà la possibilità di gestire una rosa soltanto.

La prima squadra deve essere composta da un numero minimo di 18 giocatori e massimo di 23 giocatori al netto dei prestiti. NEL CASO IN CUI UN PLAYER all’inizio del campionato SI RITROVI IN POSSESSO DI PIU DI 23 GIOCATORI LO STAFF PROCEDERA' TOGLIENDOGLI TANTI GIOCATORE QUANTI SIANO NECESSARI PER COLMARE IL GAP. LA PROCEDURA DI SOTTRAZIONE AVVERRA' IN ORDINE ALFABETICO, PRENDENDO IN CONSIDERAZIONE IL COGNOME DEL GIOCATORE.
Svincoli

LO STAFF DARA' LA POSSIBILITA' DI SVINCOLARE E RECUPERARE IL COSTO DI ACQUISTO DEL GIOCATORE SVINCOLATO IN UN LASSO DI TEMPO DICHIARATO IN ANTICIPO!
LO SVINCOLO RESTERA' APERTO FINO AL GIORNO PRIMA DEL PAGAMENTO DEGLI INGAGGI MA, UNA VOLTA CHIUSO IL LASSO DI TEMPO DICHIARATO PER IL RECUPERO DEL COSTO DI ACQUISTO, SI SVINCOLERA' IL O I GIOCATORI SENZA RICAVARNE NIENTE.

Tetto e pagamento ingaggi

CIASCUN PLAYER ALL'INIZIO DEL CAMPIONATO DOVRA' AVERE UN TETTO INGAGGI CHE NON POTRA' SUPERARE 15.000.000. AD INIZIO STAGIONE LE ROSE DEVONO ESSERE IN ATTIVO ( PAGAMENTO DEGLI INGAGGI COMPRESI). ALLE ROSE IN NEGATIVO VERRANNO DECURTATI I GIOCATORI NECESSARI A PARTIRE DA QUELLO CON VALORE TRANSFERMARKT PIU' VICINO AL DEBITO. IN CASO DI GIOCATORI DI PARI VALORE VERRA' DECURTATO SEGUENDO L'ORDINE ALFABETICO, PRENDENDO IN CONSIDERAZIONE IL COGNOME PRESENTE SU SOFIFA. IL GIOCATORE SVINCOLATO ANDRA' A SALDARE IL DEBITO E PORTERA' LE FINANZE A "0" ANCHE SE IL SUO VALORE RISULTERA' PIU' ALTO DEL DEBITO STESSO.
Infortunati

Per ogni giornata di campionato saranno presi in considerazione i 5 numeri estratti della ruota NAZIONALE relativi all'estrazione del lotto del sabato precedente e i giocatori in rosa con lo stesso numero di quello uscito non potranno essere schierati ne come titolari ne come riserve. Gli infortunati presenti in rosa saranno graficamente evidenziati e facilmente riconoscibili. L'utilizzo di un giocatore infortunato opportunamente documentato dall'avversario (foto, video) causerà la perdita a tavolino della partita per 3-0.
Nell'eventualità fossero presenti 2 o più portieri nella rosa, tutti infortunati, il giocatore dovrà usare quello con la valutazione generale più bassa.
Mentre se l'allenatore avesse un unico portiere a sua disposizione, per negligenza sua, quindi sarà costretto ad usare un altro giocatore come portiere.

Smarrimento giocatori

Nel caso in cui a seguito di un aggiornamento del gioco spariranno dei giocatori, ogni player potra richiederne uno in sostituzione solo se:

- il giocatore richiesto faccia parte della stessa categoria di ruolo (portieri, difensori, centrocampisti, attaccanti).

La richiesta deve avvenire attraverso il FORUM (link accessibile anche dal software) in periodi stabiliti dallo staff, dando la precedenza alle rose di livello inferiore. Si potra richiedere un giocatore di :

- pari ruolo, pari età e pari valutazione.
- pari ruolo, eta' superiore e valutazione inferiore.
- pari ruolo, eta' uguale e valutazione inferiore.
. pari ruolo, età minore e valutazione superiore

NB: A parità di richiesta verrà data precedenza a quella avvenuta prima in termini di tempo.
NB: La valutazione del giocatore smarrito dovrà poter essere rintracciata sul sito Sofifa

Premi

Premi in crediti per punti a partita

- Serie Olimpo: +500.000 a punto
- Serie Nazionale: +400.000 a punto
- Serie Cadetta: +300.000 a punto
- Mondiale per Club: +300.000 a punto
- All star Game: +300.000 a punto
- Spareggi Olimpo : +300.000 a punto
- Spareggi Salvezza : +300.000 a punto
- Coppe europee e Coppe di lega (turno gironi): +500.000 a punto
- Supercoppe di lega : +300.000 a punto
- Supercoppa europea : +500.000 a punto


Premi in crediti per vittorie di coppa

- vittoria Champions: +5.000.000
- vittoria Uefa: +4.000.000
- vittoria supercoppa europea: +1.000.000
- vittoria coppa di lega: +2.500.000
- vittoria supercoppa di lega : +1.000.000
- vittoria mondiale per club: +3.500.000
- vittoria all star game: +3.500.000 + crediti guadagnati


Premi in crediti per piazzamenti in campionato e coppa

- 1° classificato Olimpo: +5.000.000
- 1° classificato Campionato nazionale: +4.000.000
- 1° classificato Serie B: +2.500.000
- Piazzamento alla champions (2°): +3.000.000
- Piazzamento alla uefa (3°): +2.500.000
- Piazzamento intertoto (4° - 5°): +1.500.000
- Promozione in A: +1.000.000
- Passaggio turno champions: +5.000.000
- Passaggio turno europa league: +3.000.000
- Passaggio turno coppa di lega: +2.000.000

Premi in crediti per raggiungimento di obiettivi

- Capocannoniere competizione: +1.000.000 (per parimeriti i milioni vengono divisi)
- Scarpa d'oro: +1.500.000 (per parimeriti i milioni vengono divisi)
- Scarpa d'argento: +1.000.000 (per parimeriti i milioni vengono divisi)
- Scarpa di bronzo: +500.000 (per parimeriti i milioni vengono divisi)
- Pallone d'oro: +2.000.000 (per parimeriti i milioni vengono divisi)
- Miglior portiere della stagione: +1.000.000 (per parimeriti i milioni vengono divisi)
- Miglior difensore della stagione: +1.000.000 (per parimeriti i milioni vengono divisi)
- Miglior centrocampista della stagione: +1.000.000 (per parimeriti i milioni vengono divisi)
- Miglior attaccante della stagione: +1.000.000 (per parimeriti i milioni vengono divisi)

- TOP11: ogni settimana verrà pubblicata la migliore formazione della settimana precedente indicata dal sito FUTHEAD. Per ciascun giocatore in rosa che è presente nella TOP11 si riceverà il premio di 1.000.000

PS: La Scarpa d'oro è un riconoscimento conferito al giocatore che, durante la stagione calcistica, ha ottenuto il maggior numero di reti messe a segno in partite di campionato, coppe di lega e coppe europee.

Oneri

Ingaggi (obbligatorio)

All’inizio di ogni stagione ogni squadra dovrà provvedere al pagamento degli ingaggi dei propri giocatori. Gli stipendi sono suddivisi in base al valore del giocatore:

- > 95 = 1.300.000
- 90/94 = 1.000.000
- 85/89 = 650.000
- 80/84 = 350.000
- 75/79 = 200.000
- 70/74 = 100.000
- < 70 = 100.000
Gli ingaggi verranno saldati ad inizio campionato e se nel caso l'allenatore non disponga di finanze sufficienti per ricoprire il suo debito gli verranno decurtati i giocatori necessari a partire da quello con valore transfermarkt più vicino al debito. In caso di giocatori di pari valore verrà decurtato seguendo l'ordine alfabetico, predendo in considerazione il cognome presente su Sofifa.

Cambio maglia (facoltativo)

Previo accordo tra i player è possibile scambiare la maglia e quindi il relativo campionato di appartenenza solo prima dell'inizio della stagione. Tale procedura è gratuita ma non possono cambiare maglia coloro che devono disputare le supercoppe.

Sponsor (facoltativo e saldato a fine stagione)

Verranno pubblicate delle tabelle in cui potrà essere scelto uno sponsor valido per tutta la stagione a fronte di un costo una tantum. Lo sponsor permetterà di guadagnare un bonus in milioni al raggiungimento di un determinato obiettivo dichiarato ad inizio stagione.

Diritti TV (facoltativo e saldato a fine stagione)

Verranno pubblicate delle tabelle in cui potrà essere scelto un network valido per tutta la stagione a fronte di un costo una tantum. Il network permetterà di guadagnare un bonus in milioni al raggiungimento di un determinato obiettivo dichiarato ad inizio stagione. IMPORTANTE: Non vengono conteggiati in questo bonus le partite del mondiale per club, dell'all star game e degli spareggi olimpo e salvezza.


Mercato svincolati

Aste busta chiusa

La sessione di aste in busta chiusa degli svincolati si svolge nei periodi indicati nel calendario della stagione e viene organizzata tenendo nella dovuta considerazione il livello squadra e dando quindi la precedenza alle rose di livello più basso. Saranno previste quindi varie giornate di aste a busta chiusa e la partecipazione a tali sessioni avverrà ad esempio seguendo il seguente schema

1° giorno = solo squadre di livello 2
2° giorno = squadre di livello 2 e 3
3° giorno = squadre di livello 2, 3, e 4
4° giorno = tutte le squadre

Aste pubbliche

Le sessioni di aste pubbliche si svolgono a discrezione dello staff e sono aperte a tutti. Lo staff decide i giocatori svincolati da mettere all’asta ed il relativo prezzo di partenza. L’offerta è libera ed al termine dell’asta chi ha offerto di più si aggiudica il giocatore.

Calciomercato tra player

Mercato libero

I player potranno scambiare, prestare e svincolare calciatori. Per quanto riguarda i prestiti sarà possibile fissare il costo e il tempo della transizione. Tutti gli scambi sono sotto la visione dello Staff che annullerà quelli irregolari o che tendono in maniera evidente ad indebolire una rosa. Il meccanismo che determina la regolarità di uno scambio è il seguente:

1) massimo 5 giocatori x 1
2) si somma il valore di mercato (fonte transfermarkt.it) dei player che hanno concluso la trattativa e si concederà un gap massimo pari al 20% della somma maggiore o minore del valore dei giocatori in questione.
3) per colmare il gap possono essere utilizzati i Fantacrediti considerando che 1 milione trasfermarket = 1 milione fantafifa
4) nel caso in cui si venda un giocatore per soli crediti, il prezzo sarà possibile essere variato solo del 20% in difetto
5) non possono essere inseriti nelle trattative giocatori non presenti nel gioco
6) giocatori senza valutazione su transfermarket avranno un valore di ufficio di 100.000
Tale sistema permetterà di avere un metodo scientifico di valutazione e di tener conto del reale valore di mercato dei calciatori e non delle valutazioni del videogioco che troppo spesso non rispecchiano la realtà.

NB: SOLTANTO COLORO CHE HANNO LE FINANZE IN POSITIVO POSSO PARTECIPARE ALLE ASTE E AL CALCIOMERCATO. AI FANTAPRESIDENTI IN NEGATIVO VERRA DATA CMQ LA POSSIBILITA' DI VENDERE O PRESTARE GIOCATORI IN CAMBIO DI CREDITI.

NBB: NON E' POSSIBILE SCAMBIARE UN GIOCATORE IN PRESTITO CON UNO A TITOLO DEFINITIVO.

Aste private

E’ possibile per ciascun player creare delle aste private, in periodo previsti dallo staff, grazie alle quali sarà possibile cedere in prestito o a titolo definitivo i propri giocatori attraverso delle aste a rilancio con scadenza temporale. Il prezzo di vendita è a totale discrezione del venditore.

Disciplinare

Assegnazione squadra ad una riserva

Nel caso in cui un player lascera una squadra oppure lo staff lo riterrà non piu idoneo a partecipare alla fantafifa, si dara spazio ad una riserve in base all’ordine di iscrizione o a discrezione dello staff. Al momento della presa in possesso della squadra il nuovo utente avra diritto ad un minimo di 25 giocatori, quindi nel caso in cui la sua rosa ne avrà in quantità minore sarà onere dello staff procurargliene d’ufficio, un livello squadra massimo pari a 2 palloni, quindi se la rosa avrà un livello superiore verrà regredita ed un totale delle finanze pari a 5 milioni.

Esonero Fantapresidenti

Verranno esonerati tutti coloro che:

- assumeranno un comportamento o un linguaggio maleducato e non in linea con la filosofia del portale
- perderanno a tavolino 2 partite consecutive o 3 stagionali
- falseranno palesemente una finale o una qualsiasi fase determinante della competizione
- imbroglieranno
- non saranno partecipi sul Fantafifa manager
- si macchieranno di scambi di mercato a discapito della competitività della propria rosa

Accordi e Risultati

Gli accordi per disputare gli incontri previsti dal torneo devono essere presi esclusivamente nel MY FANTAFIFA. Per accordarsi ogni player deve scrivere giorni e orari di disponibilità PRECISI. Non sono accettabili per nessuna ragione accordi vaghi e poco chiari. L'appuntamento prevederà un margine di ritardo di 30 minuti. Nel caso in cui uno dei due player bucherà l'appuntamento sarà premura di quello presente comunicarlo allo staff in tempo reale ( non sono presi in considerazione post che non abbiano la data dell'appuntamento) attraverso un post nel MY FANTAFIFA. I tempi per disputare una gara sono di 7 giorni e in caso di mancato accordo lo staff impone di giocarla l'8 giorno alle ore 22 (a meno che non vi siano accordi scritti tra i due player). In caso di mancata disputa lo staff provvederà con assegnazione a tavolino. Le norme da tenere presenti nei casi eccezionali sono le seguenti:
1) Nel caso dovessero insorgere problematiche con il proprio avversario siete pregati di contattare immediatamente i membri dello staff ed in prima battuta il responsabile del Torneo attraverso i seguenti canali :

• Xbox Live
• MP sul forum
• Messenger o What’s Up
• Inviando una mail all’indirizzo: admin@groundarena.com

Lo staff verificherà l'accaduto attraverso prove concrete che dovranno essere necessariamente fornite ( foto, video o testimonianze; risulta necessario avere impostato l'opzione che permette di visualizzare la gamertag sopra i giocatori durante la partita affinché le foto ed i video siano validi come prova).

2) In caso di disconnessione durante la partita, questa andrà ripresa dal minuto e dal punteggio in cui si era interrotta, in sostanza il punteggio rimane confermato mentre vanno giocati i minuti restanti per giungere al 90° ( Ad esempio: se la partita si interrompe al 36esimo del primo tempo sul risultato di 2 a 0 per il giocatore di casa, dovrà essere avviata una nuova partita il cui risultato ripartirà da 2 a 0 ma di questa andranno giocati soltanto 64 minuti, i players dovranno disconnettersi allo scadere del 64esimo e andranno sommati al 2-0 iniziale i goal eventualmente segnati successivamente). Viene comunque lasciata libera facoltà ai due contendenti di accordarsi per ripetere la partita da capo.

3) si consiglia l'uso di cuffie e microfono durante le partite o almeno a inizio partita e fine partita per prendere accordi con l’avversario. Nel caso di palese difficoltà nell’iniziare la partita da parte di uno dei due player causata dall’impossibilità di comunicare con l’avversario se non esclusivamente tramite messaggio sul live, si invita colui che si trova in difficoltà a non disputare la partita, motivandone le ragioni sull’apposito topic all’interno del software MY FANTAFIFA, ed entrambi i player a trovare un nuovo accordo temporale sulla disputa dell’incontro che sia fattibile per entrambi. Nel caso in cui invece la partita ha inizio e viene disputata nessuno dei due player ha più la facoltà di lamentarsi e criticare pubblicamente l’avversario e l’operato dello staff a causa del non utilizzo di cuffie e microfono pena l’incorrere in spiacevoli sanzioni e squalifiche.

4) durante le partite sono assolutamente vietate chat private e chat multiple onde evitare maggiori problemi e interferenze durante il match.

5) lo staff ga vieta l’uso di qualsiasi bug o cheat noto o ignoto pensa l'esclusione dalla competizione. Non e' assolutamente permesso interrompere partite, fermarsi durante le fasi di gioco a meno che non venga meno la connessione internet, lamentarsi per lag e connessioni scadenti, nel momento in cui si accetta di prender parte ad una manifestazione online non ci si può appellare a questa evidenza per creare questioni e futili polemiche che porteranno a scontare delle spiacevoli sanzioni e squalifiche.

6) prendere accordi che siano accettabili per entrambi i giocatori, non esiste che l'ordine di inserimento delle disponibilità vada a favore di chi ha postato per primo, l'orario deve essere accettato e comodo ad entrambi i player e nessuno può costringere a giocare l'avversario nei tempi e nei modi a se più consoni creandosi automaticamente una situazione di vantaggio

7) è obbligatorio l’uso del pc per coloro che partecipano alla Fantafifa
8) nell’inserimento del risultato è fatto obbligo ai player di inserire attraverso l’apposita funzionalità del software il migliore in campo.
9) Ogni squadra avrà tre possibilità di richiedere "anti doping" ovvero, se richiesto dal team A, la squadra B è obbligata a fare un video mettendo pausa durante la partita, così da far verificare che i giocatori siano non modificati. PENA ESPULSIONE dal torneo in caso di giocatori modificati.

Partite a tavolino

Qualora le gare non vengano disputate nei tempi previsti dallo staff e in caso di mancata comunicazione di problematiche che accertino l'impossibilità dei due player (tramite post nell'apposita sezione del software), si procederà con la chiusura e l'assegnazione della gara a tavolino. Qualora i player verranno ritenuti entrambi colpevoli dell'inadempimento la gara verrà data persa ad entrambi.

PS: LE PARTITE VINTE A TAVOLINO NON POSSONO ESSERE RIGIOCATE E NON DANNO DIRITTO AD ALCUN INTROITO!

PPS: per ogni sorta di spiegazione lo staff di Groundarena è a vostra completa disposizione.
NB : Ogni atteggiamento o comportamento reputato non consono dallo staff sarà punibile mediante l'espulsione dell'allenatore in questione.

REGOLAMENTO PRIMAVERA

I giocatori che potranno giocare il campionato primavera devono avere un eta compresa tra i 15 e i 21 anni ( nati dal 1995 in poi) - La Rosa deve essere composta da almeno 2 portieri per un numero di giocatori che può variare da un minimo di 18 a un massimo di 23 -nel campionato primavera non ci saranno infortunati -i giocatori della primavera possono essere spostati nella prima squadra e viceversa tenendo in considerazione che i giocatori che vengono inseriti dalla prima squadra alla primavera devono rispettare il limite d età imposto dal regolamento - il campionato primavera e quello della prima squadra partiranno in contemporanea , prima dell inizio del campionato gli utenti saranno tenuti a comunicare le rose effettive con la quale parteciperanno ai due campionati , questo perché per tutto il girone di andata non vi potranno più essere spostamenti dalla prima squadra alla squadra primavera - ogni singolo punto conquistato porterà al club un aumento di capitale di 200000 euro

Modalità svolgimento campionato primavera :

- LE SQUADRE SONO STATE SUDDIVISE IN 3 GIRONI DA 7 SQUADRE
- FASE 1 VERRA SVOLTO IL CAMPIONATO REGOLARMENTE CON PARTITE ANDATA E RITORNO
- ALLA FINE DELLA STAGIONE REGOLAMENTARE LE PRIME DUE CLASSIFICATE DI OGNI SINGOLO GIRONE VERRANNO RAGGRUPPATO IN UN ALTRO GRUPPO CONPOSTO DA 6 SQUADRE
- FASE 2 LE SQUADRE QUALIFICATE PER LA FASE FINALE NON PARTIRANNO CON 0 PUNTI MA BENSÌ CON I PUNTI DIMEZZATI ACCUMULATI NEL GIRONE PRECEDENTE ( es. se una squadra totalizza 18 punti partirà con 9 punti , in caso una squadra totalizzi un numero dispari di punti esempio 13 esso partirà con 7 punti , ovvero viene arrotondato per eccesso)

Lo STAFF
admin
Amministratore
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 04/11/2014, 20:32

Torna a Scopri la Fantafifa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite